Tutto e Niente

Poesie e riflessioni di uno che sprofonda nel mondo. Tra i 12 finalisti del concorso Fabrizio De' Andre' 2007, secondo classificato nel concorso "Trullo Pasolini" del 2008 e finalista del concorso Tindari Patti 2009, selezionato per le antologie "La Solitudine", "La Notte" e "La Follia" del collettivo Poesia&Rivoluzione

2.9.09

Il tuo volo

Ho sentito la tua voglia
di volare via da me
per provare ad esplorare
nuove strade di futuro.
Ti ho sentito emozionata
ricercando la speranza.
E il tuo cuore ha sussurrato
l'emozione che hai provato,
ma ha esitato imbarazzato
per svelare a me il suo nome.
Vorrei esserti vicino
anche nella tua ricerca
sulla strada che ti porta
verso questo nuovo amore.
Sai, non c'è in me rancore,
e non c'è neppure rabbia.
E' il tuo bene che io voglio
ma lo voglio per davvero,
e se è questo lo rispetto.
Io vorrei che ti fidassi
dell'amore mio sincero.
Vorrei che tu mi accettassi
nel mio dono così strano.
Vorrei che mi confidassi
senza avere mai paura
anche quello che tu temi
possa darmi sofferenza.
Lascerò che ogni parola
mi attraversi come raggio
che separa e che risana,
permettendo di accettare
fino in fondo il tuo futuro.
Tu non devi aver paura
di volare via da me,
io saprò anche aspettarti
rispettando il tuo volare.
E se poi soltanto io
rimarrò legato a terra
spero almeno di godere
da lontano
del tuo volo.
Genova 31/8/2009

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page