Tutto e Niente

Poesie e riflessioni di uno che sprofonda nel mondo. Tra i 12 finalisti del concorso Fabrizio De' Andre' 2007, secondo classificato nel concorso "Trullo Pasolini" del 2008 e finalista del concorso Tindari Patti 2009, selezionato per le antologie "La Solitudine", "La Notte" e "La Follia" del collettivo Poesia&Rivoluzione

29.9.08

Freddo

Mi fermerò qui,
in mezzo ad un deserto,
vuoi che ti lasci andare,
vuoi continuar da sola.
Temo ci perderemo
ognuno sui suoi passi,
ma è questo che mi chiedi.
Noi siamo un cuore solo,
e tu lo sai,
lontani moriremo
sperando di incontrarci,
desidereremo unirci
negandoci l'incontro,
ma insisti di lasciarti
e io lo devo fare.
Resterò
in questo freddo assurdo,
in un silenzio sordo,
il ghiaccio che ho di fronte
mi lascia senza fiato.
E vedo allontanarti
con la morte in cuore
e una voglia pazza di correre da te,
baciarti ed abbracciarti,
restarti a fianco
cullarti col mio amore.
Spero che tu riesca a trovar la primavera
al di la del deserto,
prima che il freddo dentro
levi tutta la forza.
Adesso tocca a me,
ti seguirò,
lasciando tra di noi
lo spazio di un tramonto
perché ti senta
libera di sperare
che il ghiaccio si trasformi
in una nuova vita.
Io seguirò i tuoi passi
le orme nella neve,
sperando di ritrovarti
al limite di un prato
ad aspettarmi
per correre tra i fiori
insieme, senza fiato.
Genova 27/9/2008

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page