Tutto e Niente

Poesie e riflessioni di uno che sprofonda nel mondo. Tra i 12 finalisti del concorso Fabrizio De' Andre' 2007, secondo classificato nel concorso "Trullo Pasolini" del 2008 e finalista del concorso Tindari Patti 2009, selezionato per le antologie "La Solitudine", "La Notte" e "La Follia" del collettivo Poesia&Rivoluzione

10.8.08

Notte di pensieri

Il tuo respiro mi tiene sveglio
nella notte silenziosa
e mi viene da pensare
al cammino fatto insieme.
Nel via vai di ogni ora,
indaffarati, l'un per l'altro,
ci sfioriamo per la casa,
in silenzio,
mentre insieme
riflettiamo e progettiamo
per la vita di ogni giorno.
Nelle ore in automobile
sento che tu pensi a noi,
penso che insieme noi
siamo sempre stati
amici, compagni, fratelli.
Ogni volta mi dimostri
il tuo affetto
senza dirlo.
Forse amanti non siam mai stati,
la passione è stata un attimo,
ma il silenzio ci ha avvolto
e anche adesso ci tiene stretti:
come farei, io, senza di te,
cosa sarei, io, senza di te?
Il silenzio mi risponde.
Genova 23/12/1996

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page