Tutto e Niente

Poesie e riflessioni di uno che sprofonda nel mondo. Tra i 12 finalisti del concorso Fabrizio De' Andre' 2007, secondo classificato nel concorso "Trullo Pasolini" del 2008 e finalista del concorso Tindari Patti 2009, selezionato per le antologie "La Solitudine", "La Notte" e "La Follia" del collettivo Poesia&Rivoluzione

14.6.08

Correndo nel prato

Correndo nel prato
ho intravisto un fiore.
Gli ho sorriso ed è sbocciato.
Aveva petali teneri e profumati,
ed una voglia frenetica
di salire al cielo.
Si è avvicinato
e mi ha dato un bacio.
Le sue labbra erano dolci ed esitanti.
Ho sentito il mio cuore tremare
ed il palpito era lento ma profondo
e nella mente si è fatto chiaro
come quando il sole entra tra le nuvole
a rischiarare e dare gioia.
Ora quella gioia mi riempie gli occhi
di calde e dolci lacrime.
E una antilope mi sta saltellando intorno
mi segue e mi precede
e mi indica un sentiero
che porta lontano.
Con occhi profondi mi sorride
fiduciosa.
La seguirò, mi seguirà,
insieme correremo.
Facci arrivare insieme fino a te.
Genova 13/2/1990

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page